Thursday 19 April 2012

Tra reale e irreale: Paolo Grassino. Via Al Molino 1/26 Collegno, Torino



“Il materiale non perdona, se sbagli sei spacciato”

Paolo Grassino interroga la realtà attraverso l’immaginazione, e riceve risposte che traduce in forme intense. Lavorando con tecniche avanzate quali fusioni in alluminio o calchi in cemento, costruisce un mondo intorno a noi fatto di corpi e oggetti.
Le sue opere sono molto spettacolari perchè usa la scultura come partenza per spingersi verso grandi installazioni. La realtà quotidiana e l’irreale si incontrano : Il ferro, la spugna, il nylon, l’alluminio, il polistirolo, la cera, la resina, il cemento, la luce e il suono sono le superfici narrative di una complessa riflessione sulle condizioni sociali, politiche e culturali.
Lo studio di Paolo e un grande spazio ricavato all’interno di una fonderia dismessa a Collegno, a due passi dall’uscita della tangenziale di Torino. Tra centri commerciali e case popolari scorre il fiume Dora: sembra dirci che la natura è sempre presente, e non è un sogno.


Between real and unreal: Paolo Grassino.
"Matter does not forgive, if you miss you’re gone"
Paolo Grassino interrogates reality through imagination, and receives answers that result in intense forms. By working with advanced techniques such as cast aluminum or cement casts, he builds a world around us made ​​of bodies and objects.
His works are very impressive because it uses sculpture to build large installations. The everyday reality and the unreal one meet: The iron, sponge, nylon, aluminum, styrofoam, wax, resin, cement, light and sound are the surfaces of a complex narrative reflection on thesocial, political and cultural’s conditions.
Paul’s studio is a great space housed in a disused foundry in Collegno, two steps from Turin’s ring road: between shopping malls andhouses flows the River Dora and the landscape seems to tell us that nature is always present, and not a dream.

Paolo Grassino ti aspetta in via Al Molino 1/26 Collegno, Torino

 Per appuntamenti:
 mail: paolograssino@gmail.com

       Sito

       

Visualizza Paolo Grassino in una mappa di dimensioni maggiori

No comments:

Post a Comment