Monday 16 April 2012

L'acida musica di Bartolomeo Migliore. Via Monastir 32 Torino


Lo studio di Bartolomeo Migliore si trova al confine tra Torino e Moncalieri, a due passi dal popolare mercato di piazza Bengasi.
Per Bartolomeo la parola è pittura, e la pittura è musica.
Le parole sulle tele, sulle carte, nei video sono frammenti quasi sempre di canzoni che
talvolta diventano slogan, ma che più spesso vanno a costruire un repertorio in cui il
significato è fissato solo dalla memoria storico-musicale di una generazione, e che poi
svanisce e muore gloriosamente nella bellezza del puro segno.
I toni acidi e i colori acrilici, il grigio, il nero, l’argento, il verde, il viola sono le note che riflettono il linguaggio giovanile contemporaneo e il ritmo frammentato della musica e della pubblicità
Le immagini di Bartolomeo sembrano quasi liberare suoni e allo stesso tempo evocano il mondo contemporaneo in un minimalismo pop che rompe i confini dei generi artistici.


Bartolomeo Migliore’s acid music
Bartolomeo Migliore’s studio is on the border between Turin and Moncalieri, near the popular market of Bengasi’s Square.
To Bartolomeo the word is painting, and the painting is music.
The words on the canvases, on papers and in his videos are almost always fragments of songs, that 
sometimes become slogans, but more often they go to build up a repertoire in which the 
meaning is determined only by the music-historical memory of a generation, and then fades and dies gloriously in the beauty of pure sign. The acid acrylic’s tones of gray, black, silver, green and purple are the notes that reflect the language and the young contemporary fragmented rhythm of the music and advertising.The images of Bartolomeo  seem capable to free sounds and, at the same time, evoke the contemporary world in a minimalist pop thatbreaks the boundaries of artistic genres.



Bartolomeo Migliore ti aspetta in via Monastir 32 Torino


Per appuntamenti:
mob. +39 3487122710

mail: b.migliore@tin.it



Visualizza Bartolomeo Migliore in una mappa di dimensioni maggiori

No comments:

Post a Comment